Questo sito può utilizzare cookies tecnici, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

La distribuzione

Home >> La distribuzione

Bufalcioffi si occupa sia della produzione, sia della distribuzione dei suoi latticini freschi e dei prodotti della "Filiera della Freschezza", garantendo massima efficienza e serietà.

La distribuzione di prodotti freschi è molto delicata, e necessita di essere seguita in tutte le sue fasi, soprattutto se si tratta di prodotti che hanno bisogno di essere mantenuti ad una temperatura da frigorifero.

Questo tipo di distribuzione viene chiamata la "catena del freddo".

La "catena del freddo", prevede il mantenimento costante, della temperatura ideale che ogni prodotto richiede; ed è necessaria per evitare processi che possono alterare il prodotto stesso.

Questo mantenimento deve aver luogo lungo tutta la fase che intercorre tra la produzione e la vendita, e quindi sono comprese le fasi di trasporto, stoccaggio ed esposizione.

Ridurre gli shock termici vuol dire difendere e preservare la qualità dei prodotti e soprattutto a garantire e rendere veritiera la data di scadenza riportata sulla confezione.

Per i prodotti Bufalcioffi, è previsto il mantenimento del prodotto  ad una temperatura costante, inferiore ai 4°C.

Bufalcioffi segue tutta la fase di produzione, assicurando, già da questo primo momento, la giusta e costante temperatura di conservazione.

Con mezzi propri, Bufalcioffi provvede  a seguire attentamente e direttamente tutta la fase di trasporto che arriva velocemente presso i suoi punti vendita.